Faq Wedelivery

Chi siamo?

Wedelivery è una start-up innovativa con l’obbiettivo di rivoluzionare il mondo del delivery. Siamo partner dei migliori ristoranti, supermercati e farmacie dei Paesi Etnei per soddisfare ogni tuo bisogno. Dicci cosa vorresti e te la consegniamo noi, ovunque vuoi e quando vuoi.

Chi sono i partner?

I partner sono i ristoranti, le farmacie ed i supermercati presenti sulla nostra piattaforma da cui è possibile effettuare un ordine. Scelti con cura per offrirti un servizio eccellente.

E’ sicuro effettuare un ordine con Wedelivery?

I nostri driver sono muniti di mascherine e guanti in lattice durante le ore di lavoro, per garantirti la massima sicurezza al momento della consegna dei tuoi prodotti.

Come funziona la consegna “senza contatto”?

Wedelivery rispetta le norme di sicurezza sul distanziamento sociale, pertanto la consegna verrà effettuata ad “un metro di distanza”. Dato il periodo il nostro driver non salirà al piano se non strettamente necessario, in ogni caso la consegna verrà effettuata a distanza, se l’ordine è già stato pagato online il driver lascerà il pacco davanti la porta di casa e attenderà il vostro arrivo ed il successivo ritiro. Nel caso di pagamento in contanti alla consegna il driver lascerà il pacco davanti la porta e attenderà la consegna in busta chiusa dei soldi che lascerete sull’uscio e che il driver ritirerà una volta che avrete chiuso la porta di casa.

Che accordi sono stati presi con le attività disponibili?

Wedelivery si accura che i partner presenti nella sua piattaforma rispettino le norme di sicurezza anti-COVID, infatti i nostri driver non entreranno all’interno dell’attività scelta dal cliente, ma attenderanno fuori la consegna del pacco che verrà comunque effettuato rispettando le distanze di sicurezza.

Chi sono i driver?

I driver sono i nostri fattorini, formati e selezionati. Il loro compito è quello di renderti la vita semplice e risolvere ogni eventuale problema in meno tempo possibile. Il driver si occuperà di ritirare il tuo ordine assicurandosi di consegnartelo fino alla porta di casa.

Quando è aperto Wedelivery?

Wedelivery è attivo per effettuare le consegne richieste e per darti assistenza tramite customer service telefonico dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 23.30 dal lunedì al sabato, mentre la domenica dalle ore 19.30 alle 23.30, se vuoi ordinare nelle ore in cui i nostri operatori non sono disponibili, puoi farlo tranquillamente tramite il nostro sito o le nostre App. Tuttavia, durante le nostre ore lavorative, alcune attività potrebbero non essere momentaneamente disponibili o chiuse per il giorno di riposo, e quindi il sito non permetterà di effettuare ordini dallo store selezionato

Wedelivery è disponibile nella mia zona?

Wedelivery opera in quasi tutti i Paesi Etnei. Per verificare se il tuo indirizzo è coperto dal nostro servizio, inseriscilo nella barra di ricerca della nostra homepage. Se al momento non siamo disponibili nella tua zona contattaci e segnalalo al nostro customer service, lavoriamo ogni giorno per ampliare il nostro raggio d’azione e soddisfare sempre più clienti.

Come posso effettuare un ordine?

Puoi effettuare il tuo ordine contattando il nostro customer service, ti consigliamo però, di procedere sul nostro sito e sulle nostre app, eviterai attese telefoniche e sarai più veloce nella compilazione. Mandare il tuo ordine è davvero semplice: registrati o accedi seguendo semplici passi; scegli i prodotti che desideri dai nostri partner e aggiungili al carrello con un semplice click; riempi il campo note del tuo ordine se hai allergie, intolleranze o vuoi comunicare qualcosa a noi o al partner scelto; scegli il metodo di pagamento che preferisci; Invia il tuo ordine, attendi la mail di conferma e mettiti comodo, stiamo arrivando!

Ho delle allergie o intolleranze cosa succede?

Se sei intollerante o allergico ad un alimento ti consigliamo di scriverlo tra le note di un singolo piatto o alle note generali del tuo ordine, è sempre meglio specificarlo richiamando l’attenzione del ristorante che hai scelto così da evitare qualsiasi inconveniente. Se hai qualche dubbio su un piatto specifico puoi contattare il partner di riferimento.

Quanto costa la consegna?

Il prezzo del servizio è differente in base a dove ti trovi e cosa vuoi ordinare. La consegna ha un costo minimo di 1,30€ per ordini effettuati presso ristoranti, il prezzo cambierà in base alla distanza tra te e il tuo ristorante preferito. Per ordini effettuati dalle farmacie il costo di consegna è 2€ (se richiedi il ritiro della ricetta presso la tua abitazione o medico curante ti verrà addebitato un costo di consegna ulteriore di 2€), se invece ordinerai da un supermercato il costo di consegna sarà fisso di 3.90€.

C’è un ordine minimo da rispettare?

Assolutamente no! Se hai bisogno di qualsiasi cosa puoi contare su di noi.

Posso ordinare da più partner contemporaneamente? Quanto costa?

Perché no! Se vuoi possiamo soddisfare più bisogni con un solo ordine (pur rispettando i limiti di distanza tra te e le attività scelte) il costo dipenderà dai chilometri effettuati dal nostro rider e dai cataloghi scelti.

I prezzi degli articoli sono uguali a quelli proposti dall’attività?

Per quanto riguarda i ristoranti, i prezzi potrebbero variare a discrezione del titolare dell’attività che ha piena facoltà di aumentarli, diminuirli o lasciarli invariati. Per le farmacie ed i ristoranti, invece, i prezzi saranno indicativi in quanto forniti da una banca dati nazionale, ogni attività avrà facoltà di modificarli. Pertanto, se effettuerai un ordine da questi cataloghi, ci sarà la possibilità che il prezzo del tuo ordine possa variare di qualche euro. N.B. Wedelivery non modificherà mai di propria iniziativa i prezzi di Ristoranti, Farmacie e Supermercati. Se dovessi accorgerti di qualche incongruenza di prezzo segnalalo a [email protected] o chiama il nostro customer service allo 095 2292170.

Posso scegliere l’ora di consegna del mio ordine?

Con Wedelivery puoi ordinare online 7 giorni su 7 scegliendo la fascia oraria disponibile al completamento dell’ordine nel tuo carrello. Ti ricordiamo però, che i servizi di consegna e di customer service telefonico sono attivi solo negli orari e nei giorni che ti abbiamo indicato sopra.

Come consegnano i driver? Quanto possono essere grandi i miei ordini?

Dopo aver effettuato il tuo ordine, lo inoltriamo al partner scelto che lo prepara per l’orario indicato. Appena pronto, il nostro driver lo ritira e si reca all’indirizzo di consegna. I driver consegnano in scooter ed utilizzano contenitori termici di 40x40x45 cm che consentono di trasportare qualunque cosa purchè non superi i 15kg. Se vuoi effettuare un ordine che superi peso e grandezza non preoccuparti, contattaci al numero 095 2292170 cercheremo di aiutarti!

In caso di alimenti, come vengono confezionati?

I ristoranti partner forniscono le loro pietanze all’interno di propri packaging, Wedelivery li inserisce in box termici che mantengono la temperatura (caldo/freddo) durante il trasporto fino a 30 minuti. Inoltre, per tutte quelle pietanze soggette a contaminazione, Wedelivery utilizza box termici esclusivi a tali esigenze.

Quali metodi di pagamento accettate?

Con Wedelivery non hai problemi per il pagamento del tuo ordine, puoi pagare on line sulla nostra piattaforma con carta di credito e/o in contanti alla consegna. Accettiamo i circuiti di moltissime carte, vedi quali sulla nostra piattaforma.

Come faccio a sapere se il mio ordine è stato confermato?

Una volta scelto quello che desideri sul nostro sito o sulle nostre App e completato l’ordine seguendo tutti gli step, riceverai una mail di conferma all’indirizzo fornito in fase di registrazione che ti avviserà che il tuo ordine è stato preso in carico e verrà consegnato all’orario da te scelto. Potresti ricevere la mail di conferma anche su spam, in base al gestore, ti invitiamo a monitorare la tua casella postale dopo aver effettuato l’ordine. Se non hai ricevuto la mail, vuol dire che il tuo ordine non è stato ricevuto da Wedelivery, ti invitiamo a contattarci al numero 095 2292170.

Posso modificare il mio ordine se già confermato?

Se hai notato che al tuo ordine manca qualcosa o vuoi modificare un prodotto, affrettati a contattare il nostro customer service al numero 095 2292170. Se si tratta di un ordine proveniente da un ristorante, cercheremo di contattare il partner di riferimento per le opportune modifiche o aggiunte qualora sia possibile. Se si tratta di un ordine che non contiene cibo non preoccuparti, con il giusto tempismo saremo in grado di modificarlo insieme.

Posso annullare il mio ordine se già confermato? Pagherò una penale?

Se ti sei reso conto di aver effettuato un ordine sbagliato, contatta subito il nostro customer service al numero 095 2292170 i nostri operatori contatteranno il partner da te scelto e verificheranno lo stato del tuo ordine. L’ordine proviene da un ristorante, ma non era ancora in preparazione. Nel caso di pagamento già effettuato ti rimborseremo il totale dell’ordine, nel caso di pagamento in contanti alla consegna procederemo semplicemente all’annullamento dell’ordine. L’ordine proviene da un ristorante ed è già in preparazione, in questo caso purtroppo saremo costretti a ritirare l’ordine e consegnarlo e pagherai il totale dell’ordine. L’ordine non contiene cibo e non è ancora stato ritirato, contatteremo il partner e lo avviseremo dell’inconveniente. Nel caso di pagamento già effettuato ti rimborseremo il totale dell’ordine, nel caso di pagamento in contanti alla consegna procederemo semplicemente all’annullamento dell’ordine. L’ordine non contiene cibo, ma è stato ritirato. Se il driver si trova ancora nei pressi dell’attività che hai scelto (1 km), non preoccuparti, siamo consapevoli che è possibile sbagliare. Riporteremo l’ordine al venditore spiegando l’inconveniente. Nel caso di pagamento già effettuato ti rimborseremo il totale dell’ordine, nel caso di pagamento in contanti alla consegna procederemo semplicemente all’annullamento dell’ordine. L’ordine non contiene cibo, ma è stato ritirato e il driver si trova nei pressi dell’indirizzo di consegna. In questo caso pagherai solo l’ammontare del costo di consegna e saremo noi a restituire il prodotto al venditore spiegando l’inconveniente. Nel caso di pagamento già effettuato ti rimborseremo il totale dei prodotti escluso il costo di consegna, nel caso di pagamento in contanti procederai al pagamento del solo costo di consegna.

Cosa posso fare se il mio ordine è stato annullato o sospeso?

Se dovesse esserci un problema relativo al tuo ordine il nostro customer service proverà a contattarti al numero che ci hai fornito in fase di registrazione, se non dovessi rispondere il tuo ordine verrà sospeso e successivamente annullato e riceverai una mail al tuo indirizzo di posta elettronica. Pertanto, una volta effettuato l’ordine ti invitiamo a tenere a portata di mano il tuo cellulare per eventuali comunicazioni e controllare la tua posta (anche spam in base al gestore), e ti invitiamo a ricontattarci al numero 095 2292170 se dovessi ricevere mail di sospensione o annullamento del tuo ordine per risolvere il problema.

Cosa faccio se il mio ordine è in ritardo?

Siamo consapevoli che possano verificarsi dei ritardi, per la preparazione di un piatto o per reperire un prodotto da un magazzino, se non dovessimo rispettare l’orario pattuito di consegna verrai avvisato dal nostro driver. Cercheremo di fare più presto possibile!

Cosa posso fare se il mio ordine è stato annullato o sospeso?

Se dovesse esserci un problema relativo al tuo ordine il nostro customer service proverà a contattarti al numero che ci hai fornito in fase di registrazione, se non dovessi rispondere il tuo ordine verrà sospeso e successivamente annullato e riceverai una mail al tuo indirizzo di posta elettronica. Pertanto, una volta effettuato l’ordine ti invitiamo a tenere a portata di mano il tuo cellulare per eventuali comunicazioni e controllare la tua posta (anche spam in base al gestore), e ti invitiamo a ricontattarci al numero 095 2292170 se dovessi ricevere mail di sospensione o annullamento del tuo ordine per risolvere il problema.

Cosa succede se, all’arrivo del driver, non dovessi essere presente?

Se al momento della consegna non sarai presente, ti invitiamo ad avvisarci telefonicamente allo 095 2292170 e cercheremo una soluzione per consegnare il tuo ordine a te o a chi ci indicherai, saremo noi a comunicarlo al driver che ha in carico la tua consegna. Tuttavia, il nostro driver potrà aspettarti fino ad un massimo di 10 minuti, nel caso in cui venissero sforati ed il driver avrà in carico altri ordini procederà a smaltirli fin quando non sarà libero per tornare al tuo indirizzo. In ogni caso, Wedelivery ti addebiterà il costo dell’intero ordine se proveniente da un ristorante, e il costo della consegna più il totale/parziale dell’ordine se proveniente da farmacie o supermercati nel caso in cui siano presenti prodotti soggetti a regime di temperatura.

Ho ricevuto l’ordine ma è incompleto o errato?

Se il tuo ordine è incompleto, errato o ha subito danni durante il trasporto ci scusiamo per il disagio, ma può succedere a tutti di sbagliare. In questi casi non preoccuparti, contatta subito il nostro customer service al numero 095 2292170 un nostro operatore ti seguirà fino alla risoluzione del problema.

Come posso richiedere una fattura?

Se hai bisogno di una fattura inviaci i tuoi dati a [email protected], ti invieremo la fattura richiesta entro 24 ore.

E’ obbligatoria la mancia?

No, ovviamente la mancia non è obbligatoria. Se pensi che il driver che ha consegnato il tuo ordine sia stato eccellente e sei soddisfatto dell’esperienza Wedelivery, puoi lasciare la mancia che desideri. I nostri driver percepiscono il 100% delle mance ottenute.