Termini e condizioni Wedelivery s.r.l.

Wedelivery è una start-up innovativa con l’obbiettivo di rivoluzionare il mondo del delivery. Siamo partner dei migliori ristoranti, supermercati e farmacie dei Paesi Etnei per soddisfare ogni tuo bisogno. Dicci cosa vorresti e te la consegniamo noi, ovunque vuoi e quando vuoi.
Il presente regolamento di utilizzo e le informazioni legali (di seguito, “Termini e condizioni”) deve essere letto con attenzione prima di effettuare ordini o, in ogni caso, di fruire dei servizi offerti tramite la piattaforma Wedelivery, intesa quale sito web www.wedelivery.it e qualsiasi applicazione mobile Wedelivery sugli store iOS e Android.
La Wedelivery s.r.l. si riserva il diritto di modificare nel tempo, ogni qualvolta lo ritenga necessario, i presenti Termini e Condizioni, mediante modifica degli articoli in esso riportati e, pertanto, si raccomanda ai Visitatori e ai consumatori/utenti finali di leggere le condizioni prima di ogni singolo acquisto di servizi offerti. Il Trattamento dei dati personali trasmessi dal consumatore/utente finale tramite la piattaforma Wedelivery è disciplinato dall’Informativa e consenso Wedelivery in materia trattamento dei dati personali, che il consumatore/utente finale dovrà leggere ed accettare prima dell’utilizzo dei servizi offerti tramite la piattaforma Wedelivery.
In conformità con le disposizioni della legislazione applicabile, si forniscono di seguito i dati identificativi del titolare del sito:

Oggetto

Wedelivery S.r.l. (di seguito “Wedelivery”) è una start-up innovativa la cui principale attività è la gestione della piattaforma www.wedelivery.it e applicazioni Wedelivery (di seguito “app”) tramite la quale alcune attività commerciali possono offrire o includere i loro prodotti e/o servizi e, secondariamente, ove richiesto tramite delega dai consumatori/utenti finali (di seguito “cliente/i”) dell’app e dai consumatori di tali attività, agire in qualità di intermediario per l’immediata consegna dei prodotti.
Wedelivery agisce come semplice mandatario e non è quindi in grado di assumersi, e non si assume, alcuna responsabilità per la qualità dei prodotti e per i servizi forniti direttamente dalle attività commerciali.
Ai fini della corretta interpretazione ed esecuzione dei presenti Termini e Condizioni, vigono le seguenti definizioni, oltre a quelle presenti nei testi di legge:

Premessa

Ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, la Wedelivery s.r.l., tramite la piattaforma di cui è titolare (sito web www.wedelivery.it e qualsiasi applicazione mobile Wedelivery sugli store iOS e Android) fornisce ai clienti finali informazioni in maniera chiara e comprensibile affinchè possano usufruire del servizio offerto di “richiesta di disponibilità” ed eventualmente, della consegna di Prodotti presenti sulla piattaforma Wedelivery, tramite la delega ad un driver che procederà all’acquisto dei Prodotti direttamente nell’attività scelta.
La Wedelivery s.r.l. non esercita alcuna attività di vendita on line dei prodotti presenti all’interno della piattaforma, nel caso specifico i farmaci (ai sensi del D.L. 223/2006, convertito con modificazioni dalla Legge n. 248/2006, e disciplinata dall’art. 112 quater del D. Lgs. 219/2006).
La consegna a domicilio viene effettuata attraverso una delega all’acquisto del cliente finale al driver dei prodotti richiesti presso l’attività commerciale selezionata, previa accettazione dei Termini e condizioni indicati.

Termini di Utilizzo

Usando il sito, il visitatore e/o cliente finale del sito www.wedelivery.it nonchè delle applicazioni mobili Wedelivery accetta i presenti termini e condizioni nonché la politica sulla privacy e politica sui cookie e delega formalmente i driver all’esecuzione delle attività indicate al punto 5. In conformità con le norme vigenti in materia, il cliente finale, attraverso la piattaforma Wedelivery, non effettua un acquisto on-line di medicinali e/o di prodotti in vendita nelle attività commerciali poste in essa, limitandosi ad acquistare i servizi offerti dalla piattaforma Wedelivery. In caso di non accettazione dei presenti termini e condizioni non potrà acquistare nessun servizio offerto da Wedelivery srl

Registrazione clienti

Per avere accesso alla Piattaforma bisogna soddisfare i seguenti requisiti:

Quando un cliente si registra sulla piattaforma deve fornire dati veritieri e completi. Nel caso in cui Wedelivery ritenga che ci siano motivi per dubitare della veridicità delle informazioni fornite potrà negare l’accesso e l’utilizzo del cliente alla piattaforma ed a qualsiasi contenuto e/o servizio.
Inoltre, il cliente, deve scegliere un username e una password strettamente private, personali e non divulgabili. Wedelivery raccomanda ai clienti di NON utilizzare le stesse credenziali di accesso di altre piattaforme, poiché, nel caso sopra citato, Wedelivery non garantisce al cliente la sicurezza dell’account o che il cliente sia l’unica persona ad aver avuto accesso al suo profilo.
I clienti saranno gli unici responsabili di qualsiasi utilizzo della piattaforma e/o servizi da parte di terzi, includendo qualsiasi altra azione eseguita con il loro username e/o la loro password. Nel caso in cui un cliente si accorga di non poter più accedere al proprio profilo con le credenziali fornite in fase di registrazione, Wedelivery raccomanda di comunicarlo tramite i metodi di Contatto in vista sulla piattaforma Wedelivery prima possibile, così da poter verificare con il customer service il motivo di tale accesso negato.

Funzioni del Servizio

La prestazione del servizio fornito ha ad oggetto le seguenti attività:

La Attività commerciali sono identificate sulla piattaforma Wedelivery come segue: negato.

Tipologia di Servizio

Quando si utilizza la piattaforma Wedelivery, i clienti potranno scegliere tra i seguenti tipi di servizio:

Costo del Serivzio

Il prezzo di ogni consegna verrà calcolato in base alla distanza percorsa (km) e considerata dal punto/i di ritiro all’indirizzo di consegna richiesto.
I clienti verranno informati di tali costi da sostenere ancor prima della conferma dell’ordine il pagamento potrà essere effettuato mediante i seguenti canali:

In caso di pagamento anticipato online e qualora la richiesta di consegna non possa essere presa in carico causa forze maggiori, Wedelivery provvederà a rimborsare sul conto corrente indicato l’intero importo precedentemente versato.
Nel caso in cui un ordine pagato in contanti non sia conforme alla richiesta del cliente finale, Wedelivery si impegnerà ad accreditare l’intero importo o parte di esso su una futura richiesta del cliente.

Geolocalizzazione

Wedelivery, dopo aver ottenuto l’autorizzazione del cliente, può utilizzare e condividere i dati sulla posizione in tempo reale del dispositivo dalla quale si effettua la richiesta. Questi dati possono essere utilizzati per mostrare ai clienti la localizzazione del punto di partenza e/o di destinazione di una richiesta.
Wedelivery non accetterà nessuna responsabilità per errori o mancanze nella fornitura degli indirizzi da parte dei clienti e quindi saranno loro responsabili dell’inserimento corretto di tali indirizzi.
I clienti possono scegliere di disabilitare la funzione di geolocalizzazione sui loro dispositivi.

Obblighi del cliente finale:

In generale i clienti devono:

Qualsiasi cliente può informare Wedelivery di un abuso o infrazione dei presenti termini tramite comunicazione da inviare a mezzo mail/pec e/o contatto telefonico. Inoltre, qualsiasi cliente può segnalare un altro cliente se ritiene che quest’ultimo stia violando i presenti Termini e condizioni. Wedelivery verificherà tali segnalazioni il prima possibile e adotterà qualsiasi azione ritenga appropriata, riservandosi il diritto di rimuovere e/o sospendere qualsiasi cliente dalla Piattaforma. Inoltre, Wedelivery si riserva il diritto di rimuovere e/o sospendere qualsiasi messaggio dal contenuto illegale od offensivo senza la necessità di avvertire preventivamente o di inviare una notifica.

Cancellazione profilo da parte dei clienti

I clienti possono cancellarsi dalla Piattaforma inviando un’e-mail all’indirizzo [email protected] o contattando il customer service al numero 095 2292170

Responsabilità del contenuto

Responsabilità sulla piattaforma

Wedelivery non è obbligata a controllare le modalità di utilizzo della Piattaforma da parte dei clienti e quindi non garantisce che gli stessi utilizzino la Piattaforma in conformità con i presenti Termini e condizioni o in modo diligente. Wedelivery non è obbligata a verificare l’identità dei clienti o la veridicità dei dati da loro forniti. Mettendo a disposizione il contento attraverso la Piattaforma, i clienti assegnano a Wedelivery tutti i diritti di sfruttamento derivanti dai contenuti forniti in tale modo.
Wedelivery non accetta alcuna responsabilità per l’utilizzo dell’applicazione o per qualsiasi ordine effettuato da una parte terza dall’account del cliente. In particolare Wedelivery rifiuta qualsiasi responsabilità per danni di qualsiasi tipo derivanti dall’utilizzo illegale della Piattaforma da parte dei clienti o dovuti a informazioni non vere o incomplete e/o false fornite dai clienti ad altri clienti e per qualsiasi perdita o danno di qualsiasi tipo che possa derivare dal fatto che un cliente si spaccia per una parte terza in qualsiasi comunicazione resa tramite la Piattaforma.
Nel caso in cui Wedelivery venga a conoscenza di attività o informazioni illegali o nocive per i diritti o la proprietà di una parte terza, si riserva il diritto di limitare (in pieno o in parte) l’accesso dei clienti alla Piattaforma e di cancellare, sospendere, bloccare o rimuovere determinati tipi di contenuto tramite strumenti tecnologici. A tale scopo, Wedelivery può stabilire qualsiasi filtro necessario per prevenire l’utilizzo del servizio per caricare contenuti illegali o pericolosi su Internet.

Responsabilità sul trasporto

Wedelivery non controllerà i prodotti inviati o consegnati tramite ordini online e quindi sia il cliente che il driver esulano Wedelivery da qualsiasi responsabilità che possa derivare dalla disponibilità e/o dal trasporto di prodotti che richiedono permessi o licenze specifici, o di prodotti vietati da qualsiasi legislazione applicabile. Nel caso in cui Wedelivery venga a conoscenza che il cliente e/o il driver stia utilizzando la piattaforma Wedelivery per trasportare prodotti proibiti, Wedelivery può avviare un’indagine interna per accertare i fatti, intraprendere qualsiasi azione legale, bloccare il cliente o il driver in questione fino al completamento dell’indagine. Le misure a disposizione di Wedelivery includono la fornitura alle autorità dei dati e delle informazioni sui clienti e sui driver in oggetto.

Diritti di proprietà intellettuale

I diritti di proprietà intellettuale della Piattaforma (le immagini, il design grafico, il testo, la struttura di navigazione, le informazioni e i contenuti in essa inclusi) sono di proprietà di Wedelivery, che detiene il diritto esclusivo di esercitare i diritti di sfruttamento in qualsiasi modo, in particolare i diritti di trasformazione, distribuzione, riproduzione e pubblicazione. Wedelivery è il titolare o il licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale inclusi nella Piattaforma e di tutti i contenuti ai quali è possibile accedere tramite essa.
Wedelivery potrebbe non essere il detentore di licenza di nomi o immagini delle aziende con cui possiede o non possiede un rapporto commerciale. In assenza di un rapporto commerciale, Wedelivery acquisisce il contenuto da fonti pubblicamente disponibili.
Autorizzare un cliente ad accedere alla Piattaforma non implica la rinuncia, la cessione, la licenza o l’assegnazione intera o parziale da parte di Wedelivery di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale. Non è consentito cancellare o manomettere in qualsiasi modo i contenuti della Piattaforma Wedelivery. Verranno reputate proibite tutte le azioni di:

di tutti o di alcuni dei contenuti inclusi nella Piattaforma Wedelivery , tranne nel caso di autorizzazione scritta esplicita da parte di Wedelivery o, dove applicabile, di quella del titolare dei diritti in oggetto. Qualsiasi cliente che condivide il contenuto di qualsivoglia tipo attraverso la Piattaforma afferma di possedere i diritti necessari per farlo, esulando Wedelivery da qualsiasi responsabilità relativa al contenuto e alla legalità delle informazioni fornite. Fornendo il contenuto attraverso la Piattaforma, i clienti assegnano a Wedelivery i diritti di sfruttamento sulla proprietà intellettuale o industriale derivante da tale contenuto (a titolo gratuito e nella misura massima consentita dalla legislazione corrente).

Scontrino fiscale

Conformemente alla normativa vigente, le attività commerciali, dalle quali è stata richiesta una consegna, emetteranno nei confronti del cliente finale lo scontrino fiscale. Nel caso delle farmacie, per i clienti che abbiano fornito in fase di registrazione il proprio codice fiscale, tale scontrino verrà emesso al fine di consentire il beneficio delle detrazioni previste in caso di acquisto di determinati medicinali e dispositivi medici.

Clausole nulle

Nel caso in cui qualsiasi clausola dei presenti Termini e condizioni sia ritenuta nulla per effetto di legge o annullabile, sarà considerata come non inclusa. Tale dichiarazione di nullità non causerà l’annullamento delle altre clausole presenti.

Foro competente

La legge applicabile ai presenti Termini e condizioni, in ordine alla sua costituzione, conclusione, esecuzione, cessazione ed interpretazione anche in caso di qualsiasi controversia, è quella Italiana. Tutte le controversie che dovessero insorgere in merito alla validità, efficacia, esecuzione, interpretazione e/o alla risoluzione dei presenti Termini e condizioni saranno di competenza esclusiva del foro di Catania.